Vulcano: Sistemazione nell’hotel riservato, cocktail di benvenuto e presentazione del programma. Cena e pernottamento.

DOMENICA

Vulcano-Salina-Lipari-Vulcano: Dopo la prima colazione partenza per il tour di Salina e Lipari in barca. Prima sosta a Lipari per un bagno per un bagno alle cave di pietra pomice e proseguimento costeggiando Acquacalda. A Salina vista dal Mare di Capo Faro e Malfa, sosta per il bagno nella rada di Pollara, sosta a Rinella e a S. Maria di Salina. Rientro a Vulcano nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.

LUNEDÌ

Vulcano: Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al tour in barca di Vulcano: si costeggia Vulcano, la Valle dei Mostri, le spiagge Nere, la Grotta del Cavallo e sosta per il bagno nel paesino di Gelso. Rientro a fine mattinata. Pomeriggio libero, cena e pernottamento.

MARTEDÌ

Vulcano-Filicudi-Alicudi-Vulcano: Dopo la prima colazione e pranzo in hotel. Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio partenza per Stromboli: sosta per il bagno a Panarea o in un altro isolotto e arrivo all’isola nel trado pomeriggio. Tempo libero. In serata partenza per Stromboli, giro di Strombolicchio e sosta sotto la Sciara del Fuoco per assistere alle esplosioni. Cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.

MERCOLEDÌ

Vulcano- Stromboli – Vulcano: Prima colazione e pranzo in Hotel. Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio partenza per Stromboli con sosta a Panarea. In serata, partenza per Stromboli, giro di Strombolicchio e sosta sotto la Sciara del Fuoco per assistere alle esplosioni. Cena libera. Rientro in hotel verso le 23 e pernottamento.

GIOVEDÌ

Vulcano-Panarea-Vulcano: Dopo la prima colazione partenza per Panarea passando davanti alla Baia di Calajunco, sosta per il bagno alla spiaggia dell’Asino o degli Zimmari. Arrivo al porto di Panarea e tempo libero. Partenza secondo l’orario comunicato dal comandante di bordo. Rientro a Vulcano, cena e pernottamento.

Post not found !