Cultura e Spettacolo

L’ironia è di casa, il 6 gennaio, nella caserma dei vigili del fuoco di via della Canalina. Dalle 14.30 il comando sarà aperto, come di consueto, a tutti i bambini che vorranno attendere insieme ai pompieri l’arrivo della Befana. Prima della distribuzione dei doni i bimbi e le loro famiglie potranno assistere all’ironico spettacolo pompieristico ideato dai vigili reggiani. Per chi volesse godersi lo spettacolo comodamente da casa Telereggio si collegherà in diretta con via della Canalina durante la trasmissione ‘Domenica con noi. Speciale Epifania’.

La simpatica vecchietta farà apparizioni in tutta la provincia. Al Teatro Artigiano di Massenzatico spettacolo di burattini dalle 15.30, con spuntino e regalo per tutti bambini da parte delle Befana. A Gattatico, al centro polivalente di Praticello, si terrà la 65esima edizione della festa. Il pomeriggio inizierà alle 15 con uno spettacolo del grande mago Bryan. Poi entreranno in scena alcuni attori che illustreranno, in chiave comica, come potrebbe funzionare una Befana on-line, con tanto di sito internet, che esegue consegne a domicilio. A Cavriago la Befana arriva di mattina: alle 10.30 è in programmazione al cinema teatro Multisala Novecento la proiezione del cartone animato per bambini ‘I pinguini di Madagascar’, poi ci sarà una Befana in carne ed ossa che attenderà tutti i bambini all’uscita del cinema. In regalo per loro la classica calza piena di dolci e leccornie.

Altre feste sono in programma in centro storico a Reggio, per tutto il giorno, nel pomeriggio al Bocciodromo di Casalgrande, a Cadelbosco Sopra nella palestra comunale in via Galilei la Befana arriverà alle 18 ma prima ci saranno giochi e spettacoli circensi. In montagna la Croce Verde di Villa Minozzo ha organizzato la Festa della Befana in piazza della Pace. Alle 15 ‘Piccola luna’ giocolerie con palloncini, alle 17 arriva la vecchina tra giochi di luce e fuoco, con tante prelibatezze nel mercatino del prodotti tipici. Arriva la Befana anche a Cervarezza, lungo le strade e piazze del paese, con giochi e animazione per bambini di tutte le età.

Post not found !