Mar, 02/10/2012 – 17:02

Grazie settembre. Soprattutto per avermi concesso, come spero a molti di voi, la possibilità di trascorrere alcuni giorni di riposo. Forse chiamarlo riposo è un po’ troppo, visto che mi sono gustato una manciata di luoghi legati alla cultura e al passato. Cipro è stata la mia meta con la sua storia, le sue chiese, i suoi monumenti, la sua religione e, perché no, la sua cucina. Nella foto, per esempio, vedete un mosaico di Pafos. Cipro è una meta che vi consiglio, sia perché i luoghi meritano sia perché con le compagnie low-cost i prezzi sono veramente contenuti.

Ma poi la vacanza si è conclusa e mi sono dovuto, con grande piacere, rituffare nella realtà quotidiana con una meravigliosa notizia: ai Giardini della “Santa Fabbrica” del Vittoriale è stato assegnato l’importante riconoscimento di “Parco più bello d’Italia 2012”. Grande soddisfazione che va a confermare la mia convinzione di abitare in una delle più belle regioni italiane com’è quella del lago di Garda.

Giordano Bruno Guerri, nel corso della cerimonia di consegna del riconoscimento, ha sottolineato che se il Parco del Vittoriale è stato dichiarato “Il più bello d’Italia” lo si può considerare quindi fra i migliori d’Europa e, quindi del mondo. E di riflesso, tra i “più belli del mondo!” Sono perfettamente d’accordo con il presidente, anche perché ho visitato e fotografato per l’ennesima volta questo meraviglioso angolo rendendomi conto di non averlo mai visto. E questa sensazione certamente l’avrò anche la prossima volta che camminerò tra questi misteriosi e suggestivi viali.

Se andiamo a visitare località nazionali o estere, di qualsiasi genere, e al ritorno torniamo a visitare una o l’altra delle bellezze che ci circondano, senza ombra di dubbio la riscopriamo nuova e meravigliosa.

Potete trovare Gienne nelle edicole e i comuni di tutto il Garda o scaricare i PDF da questo LINK: Giene Ottobre 2012

Post not found !