Meteo. Fine settimana di bel tempo su gran parte dell’Italia

0 Flares Facebook 0 Google+ 0 Twitter 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 Email -- 0 Flares ×

Fine settimana con tempo bello su gran parte della penisola italiana, con temperature in aumento nella nelle Regioni del Centro sud.

Qualche temporale interesserà le Alpi del Piemonte e il Novarese, domani i temporali e le grandinate interesseranno tutte le Alpi, Prealpi e le alte pianure.

“Attenzione – avverte ilMeteo.it – a Torino, Milano, Bergamo, Como, Varese, Brescia, Verona, Vicenza, Treviso, Belluno, nord padovano. Sul nord non possiamo escludere la possibilità di trombe d’aria. Gran sole invece al centro-sud”.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa: “Fino a giovedì 21 l’alta pressione africana dominerà l’Italia con temperature in continuo aumento, ecco allora che città come Roma, Napoli, Catanzaro, Bari potranno raggiungere valori molto vicini ai 30° diurni. Sarà estate al centro-sud, piena primavera al nord con valori fino a 25/26° e qualche temporale di passaggio sulle Alpi». «Un brusco cambiamento del tempo, è atteso dal 22 al 27 aprile – aggiunge l’esperto – quindi con il ponte del 25 incluso. Aria fredda dalla Russia dovrebbe interessare l’Italia portando una fase di maltempo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *