Karate, Mondiale di Lignano: Mirko Barreca medaglia Argento

0 Flares Facebook 0 Google+ 0 Twitter 0 LinkedIn 0 Pin It Share 0 Email -- 0 Flares ×

Secondo classificato e Medaglia ARGENTO per MIRKO BARRECA specialità Kata (forme) Cat Eso. B, al 29° Mondiale di Karate di Lignano. Al Palasport Getur, struttura imponente, otto sono le aree di gara, in un parter di oltre 1500mq, qui si sfidano e confrontano 1050 atleti provenienti da ben 19 Nazioni; Italia, Austria, Belgio, Croazia, Algeria, Germania, Bangladesh, Egitto, Polonia, Inghilterra, Slovacchia, Svizzera, Slovenia, Ghana, Marocco, Nuova Zelanda, Russia, Turkia e Olanda!!

La gara è intensa e durissima, con numeri da capogiro per questo grande evento targato FIJLKAM “Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali”. Giugno, Luglio e Agosto tre mesi intensi di preparazione per l’evento, Barreca Mirko guidato dai M° Carlo Barreca e Giuliano Rossi, approda al 29° Open Mondiale Karate di Lignano, carico e pronto più che mai.
In gara sul tatami, Barreca Mirko l’atleta di punta del Team Karate Fatamorgana Tarquinia, categoria Esordienti B 13/14 anni, impegnato nella specialità Kata “forme”, con alle spalle importanti risultati conseguiti al 5° Open di Campania e al 13° Open di Toscana, superate le fasi eliminatorie e dopo cinque incontri consecutivi tutti vinti con ampio punteggio, il nostro atleta arriva alla finalissima per il 1° e 2° posto, una finale tutta da vivere.
L’avversario forte e preparatissimo supera per un soffio (3 a 2 il giudizio arbitrale) il nostro campioncino Mirko Barreca, che vede sfumare così per un nulla, la medaglia Oro dei Mondiali.
Indescrivibile l’emozione e la gioia provata da tutta la delegazione presente del Fatamorgana, a partire dal Presidente Simonetta Paolacci, il D.T. Carlo Barreca, il Tecnico Angela Arnaldino e in particolar modo dal Tecnico Rossi Giuliano, preparatore di Mirko per la sezione Kata. Un ringraziamento particolare al nostro graditissimo Sponsor Tecnico Ufficiale AUTOCARROZZERIA F.lli CAPITTA e SERIPA”, e uno speciale a tutta Tarquinia che ci ha incoraggiato e sostenuto fino in fondo a questo evento, al Comune di Tarquinia, al Sindaco Mauro Mazzola e all’assessore allo Sport Sandro Celli, all’Università Agraria di Tarquinia con il suo Presidente e tutto il Consiglio Direttivo, GRAZIE!!
Ricordiamo a tutta la cittadina che la scuola Fatamorgana riapre i corsi il 2 Settembre presso la palestra sita in via M. Buonarroti snc, zona Artigianale, con tutte le sue attività dal Karate alla Danza, Modern, Hip Hop, Zumba, Kung Fu Kids, Aerobica, Ginnastica posturale, Judo, Difesa Personale per donne, Yoga e Danza Classica, venite a trovarci tantissime novità per tutti!!!

Il Presidente Simonetta Paolacci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *