PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Terremoto oggi

Terremoto oggi 18 aprile 2014 M2.6 richter in Sicilia a Palermo

Una lieve scossa di terremoto è stata avvertita oggi venerdì 18 Aprile 2014 in Sicilia in provincia di Palermo. Il sisma, registrato dai sismografi dell'Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV), si è verificato nel pomeriggio di oggi, 18/04/2014 alle 15:29:45 ora italiana, con magnitudo 2.6 gradi della scala Richter ad una profondità (Ipocentro) di 3.5 km nel distretto sismico Madonie.

Francia, allarme virus killer: fiale contenenti la SARS sarebbero scomparse a Parigi

Francia, allarme virus killer: fiale contenenti la SARS sarebbero scomparse a ParigiC'è un virus mortale a piede libero? Oltre 2000 campioni della mortale e famigerata SARS sarebbero misteriosamente scomparsi da un laboratorio di alta sicurezza di Parigi. A seguito di un controllo di inventario di routine presso l'Istituto Pasteur in Francia, si è scoperto che 2.349 provette contenenti frammenti del virus che ha ucciso quasi 800 persone nel 2003 sono scomparsi. Non si sa come sono stati persi i campioni, o se sono stati rubati, ma gli esperti sono sconcertati dal modo in cui un gran numero di campioni è scomparso senza provocare sospetti considerato che l'istituto è considerato come uno dei laboratori a più elevati standard di sicurezza nel settore.

Combattere il cancro Insieme: seconda tappa di un'iniziativa per migliorare il dialogo tra medici e pazienti

Combattere il cancro Insieme: seconda tappa di un'iniziativa per migliorare il dialogo tra medici e pazientiGallarate, 17 aprile 2014 – L’Azienda Ospedaliera Sant’Antonio Abate di Gallarate al fianco dei pazienti con tumore, per sostenerli durante il loro percorso di cura: insieme a C.A.O.S., il Centro Ascolto Operate al Seno onlus, ha promosso e ospitato la seconda tappa di ONCOstories, un ciclo nazionale di incontri tra esperti, pazienti con tumore e familiari, dedicato alla qualità di vita durante la chemioterapia.

Concerto Primo Maggio 2014 condotto da Edoardo Leo, Francesca Barra e Dario Vergassola

Concerto Primo Maggio 2014Clementino, Bandabardò, Piero Pelu’, Rocco Hunt, Tiromancino, Modena City Ramblers, Stefano Di Battista e 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking Band, Levante, Alberto Bertoli sono i primi artisti annunciati al Concertone di Piazza San Giovanni, l’attesa maratona musicale promossa da CGIL, CISL e UIL e in onda in diretta tv su Rai3 l’1 maggio a partire dalle ore 15.00 con l’Anteprima del Concerto, per proseguire poi dalle 16 fino a mezzanotte e interrotta solo dall’edizione del Tg3 delle 19.00.

MAUTO: NOME è il singolo estratto dal suo disco d'esordio Cosa Cambia

MAUTO: NOME è il singolo estratto dal suo disco d'esordio Cosa CambiaIl racconto di un viaggio che raccoglie brani ed esperienze di più di dieci anni di vita e in cui si ritrova lo sguardo non rassegnato di chi vuole ancora capire ed emozionarsi per quello che deve ancora arrivare. NOME: Il singolo si avvale in copertina da un dipinto di Riccardo Frezza, ispirato alle opere di Magritte. È una riflessione sul valore delle cose oltre l'apparenza dei codici in superficie e del "nome" stesso che usiamo per chiamarle, impreziosita da un chiaro richiamo a Romeo e Giulietta di William Shakespeare, attraverso la voce di Barbara Eramo.

Terremoto oggi 16 aprile 2014 M2.8 richter nelle Marche a Macerata

Terremoto oggiUna lieve scossa di terremoto è stata avvertita oggi mercoledì 16 Aprile 2014 nelle Marche in provincia di Macerata. Il sisma, registrato dai sismografi dell'Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV), si è verificato nella mattina di oggi, 16/04/2014 alle 14:11:36 ora italiana, con magnitudo 2.8 gradi della scala Richter ad una profondità (Ipocentro) di 9.3 km nel distretto sismico Colfiorito-Nocera Umbra oggetto di uno sciame sismico.

AISLA: l'inno dei Negramaro dei mondiali di calcio a sostegno della ricerca sulla SLA

AISLA: l'inno dei negramaro dei mondiali di calcio a sostegno della ricerca sulla SLAMilano 15 aprile 2014 - “Un Amore Così Grande 2014”, la canzone interpretata dai Negramaro che farà da colonna sonora alle partite della Nazionale Italiana di Calcio 2014, è “dedicata” anche ad AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. Grazie a un’iniziativa della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Radio Italia e Sugar, infatti, una parte dei proventi del progetto saranno destinati ad AISLA per finanziare la prima Biobanca Italiana per favorire la ricerca scientifica sulla SLA.

CSS Valido!